Storia … La MELA ! …

Questo è il racconto di una bellissima storia accaduta per davvero a dei bambini di una piccola scuola ma piena di cose belle…e di due maestre un po’ pazze che vogliono raccontare ai loro bambini non solo storie ma vita vera…e quindi inizia così ,la nostra settimana della mela!!!!


Prima abbiamo letto, imparato, sentito tante storie sulla mela (da dove viene, cosa contiene, perché fa bene) ma poi siamo partiti…si! si! proprio partiti con un pullman vero alla ricerca delle mele!!!E siamo arrivate al Frutteto di Ceriano Laghetto, dove sotto un cielo azzurro ci aspettavano proprio loro, le nostre mele.


E via di corsa tra i sentieri, con le ceste pesanti, ma su e giù per le scalette per prendere quelle più in alto…


E con quel bottino così ricco cosa potevamo fare? Bè intanto una mela, la più bella per mamma e papà, perché è importante condividere queste esperienze con chi ci ama, e poi cosa c’è di meglio per festeggiare che preparare un’ottima torta di mele?


Allora è venuta in soccorso la nostra cuoca Angela (perché lei sapete ha un vero forno in cucina non finto come il nostro) e quindi uova, zucchero, farina, lievito e naturalmente le nostre meleeee…

Che profumoooo! una splendida torta di mele solo per noi!!!!


Ma voi sapete che la mela è facilissima da disegnare, si perchè siamo anche artisti, anzi un’artista vero di nome Magritte l’ha proprio disegnata bene e noi, con il laboratorio ”Artisti per un giorno” abbiamo provato a copiarlo…e chissà che qualcuno di noi ha proprio la stoffa per diventare un grande artista.


Insomma una settimana lunga, impegnativa ma ricca di scoperte, emozioni e VITA!!!


…. Alla prossima idea che bolle in testa delle vostre pazze maestre!!!

Volete tutte le foto della gita al frutteto? Fate click qui!